Caricamento in corso ...

DESIGN UNA REINTERPRETAZIONE DEL CONCETTO DI GRAN TURISMO

La nuova Kia Stinger colpisce dritto al cuore i veri appassionati di automobili. Ogni singolo dettaglio di questo modello incarna l'autentico spirito da Gran Turismo: le linee profonde del cofano e le fiancate accentuate creano un’immagine complessiva mozzafiato. Già il profilo di questa berlina a cinque porte lascia trasparire il suo carattere grintoso.

Sono due gli aspetti che contraddistinguono un design riuscito: proporzioni e coerenza. La nuova Kia Stinger vanta entrambe queste doti e lo dimostra: cofano allungato a sporgenza ridotta, passo lungo, interni privi di fronzoli. Le sue “spalle” ampie e muscolose terminano in una coda rigida, dotata di un diffusore color nero lucido per una migliore aerodinamica.

Puristi e al tempo stesso lussuosi. Le bocchette dell’aria tonde ricordano gli interni dei velivoli sportivi, proprio come gli inserti in metallo della plancia e gli accenti cromati satinati. Prendi posto sul sedile di guida ribassato e gustati ogni dettaglio. Materiali di qualità, aspetto moderno, cuciture in contrasto: l'armonia regna sovrana.

DIVERTIMENTO GARANTITO
La nuova Kia Stinger sfoggia una precisione estrema e trasmette tutte le sensazioni della strada! Le sospensioni elettroniche attive (FCS) assicurano il massimo comfort senza sacrificare la sicurezza. I sensori monitorano ogni parametro. A seconda della modalità scelta, è possibile adattare il comportamento della vettura al proprio stile di guida e alle condizioni del manto stradale.

UNA SENSAZIONE DI SICUREZZA
Il mondo nasconde innumerevoli sorprese. La trazione integrale (AWD) della nuova Kia Stinger è capace di affrontare al meglio qualsiasi cosa la attenda dietro alla prossima curva. Il sistema si avvale di una regolazione dinamica del vettore di coppia (Dynamic Torque Vectoring Control) che mantiene la Stinger saldamente in strada su qualsiasi fondo e in qualunque condizione meteo.

UN “CUORE” PODEROSO
Preparati a scoprire la vera potenza. Il motore longitudinale della Stinger ne ha da vendere: 3.3 T-GDi V6 da 272 kW (370 CV). Il cambio automatico a 8 rapporti assicura un cambio di marcia fluido e un’accelerazione impressionante.

Il passo lungo della vettura si traduce in interni molto spaziosi. Oltre allo spazio, conducente e passeggeri avranno a disposizione anche interni raffinati. Dietro al portellone si trova il vano bagagli da 406 litri. Se serve più spazio, è sufficiente abbattere il divano posteriore frazionato 60:40.

Per lo sviluppo della nuova Kia Stinger è stata prestata particolare attenzione all’ergonomia, a cominciare dalla posizione di guida. Il sedile lato guida regolabile elettricamente con telaio sportivo comprende elementi di sostegno che proteggono la schiena. Su richiesta, tutti i sedili sono disponibili con un sistema di aerazione e riscaldamento.

Mani occupate? Il portellone a comando elettronico rileva la chiave nella tua tasca e si apre autonomamente non appena ti avvicini alla tua Kia Stinger.

TUTTO SOTTO CONTROLLO
Il Supervision Cluster, insieme al tachimetro e al contagiri, fornisce tutte le informazioni necessarie durante la marcia. Inoltre, l’head-up display proietta sul parabrezza determinate informazioni relative alla guida.

SEMPRE CONNESSI
Grazie ai Kia Connected Services, pianificare ogni viaggio diventa un’esperienza completamente nuova. Il touch screen sospeso da 8” visualizza tutte le informazioni utili durante la marcia. Il sistema multimediale è compatibile con Android Auto™ e Apple CarPlay™.

VIDEOCAMERA PANORAMICA
L’intuitivo sistema con videocamera panoramica e parcheggio assistito combina quattro prospettive in una sola immagine. Questo consente di avere una visuale di ciò che accade davanti, dietro e accanto alla Kia Stinger. Il sistema si attiva in automatico all’inizio delle manovre di parcheggio o se la vettura procede a meno di 20 km/h.

IMPIANTO AUDIO HARMAN KARDON®
L’impianto audio Harman Kardon da 720 Watt che equipaggia la Kia Stinger comprende 15 altoparlanti, per una riproduzione musicale di eccellente qualità. Il subwoofer, il primo del suo genere su un modello Kia, si trova sotto i sedili anteriori. La tecnologia Clari-Fi™ e QuantumLogic™ Surround Sound creano un’esperienza di ascolto autentica e multidimensionale.

DRIVE WISE identifica gli avveniristici sistemi di assistenza alla guida firmati Kia. In situazioni d’emergenza, tali sistemi aiutano il conducente a reagire in maniera rapida e adeguata. Non ti rimane che dire addio allo stress e goderti il tuo viaggio a bordo della nuova Kia Stinger.

Grazie ai sensori del radar, la Kia Stinger rileva la distanza dal veicolo che precede. La vettura accelera e adatta la velocità, oppure mantiene la distanza selezionata dal conducente tra quattro valori preimpostati. Se il veicolo che precede frena, la Kia Stinger riduce la velocità di conseguenza.

A questo sistema non sfugge niente. Non appena il conducente presenta segni di spossatezza, il sistema consiglia di fare una pausa emettendo un segnale acustico e attivando il rispettivo indicatore sul display.

Questo sistema intelligente che equipaggia la nuova Kia Stinger reagisce più rapidamente del conducente. È in grado di localizzare veicoli e pedoni grazie ai dati della telecamera e del radar. In caso di pericolo di collisione il sistema avverte il conducente e, se questo non reagisce, frena in automatico.

L’assistente al mantenimento della corsia monitora la posizione della vettura tra le linee della carreggiata e avverte il conducente con un segnale visivo e acustico in caso di superamento della corsia. Se il conducente non reagisce, il sistema interviene sullo sterzo e riporta la vettura nella sua corsia.

Questo sistema di assistenza rileva i limiti di velocità e altri segnali stradali mediante una telecamera montata sul parabrezza. Nel Cluster e sul display di navigazione viene visualizzata la velocità massima consentita ed eventuali divieti di sorpasso.