Caricamento in corso ...

Decisa, agile e potente - la nuova Kia Rio è sportiva e innovativa come non mai. Linee aerodinamiche e un profilo pronunciato sottolineano le qualità di guida dinamiche. Soprattutto la griglia Kia "Tiger Nose", i cerchi dal design sportivo, disponibili fino a 17 pollici e i fari dallo stile moderno.

La moderna configurazione degli interni è definita fin nei più piccoli dettagli. Elementi soft-touch, sedile anteriore ergonomico ed elementi sportivi assicurano un benessere percettibile. Durante ogni viaggio.

Perfetta per la città, sufficientemente spaziosa per tutti i giorni: l'offerta spaziale nella Kia Rio definisce nuovi standard nella sua classe. Anche per i passeggeri dei sedili posteriori, che possono godersi comodamente spazi ampi. Le sedute ribaltabili assicurano, in caso di necessità, più spazio di carico - così il volume del portabagagli può essere ampliato da 325 fino a 1103 litri.

I molti extra intelligenti rendono ogni viaggio un'esperienza confortevole. I nuovi fari bi-xeno di proiezione, l'illuminazione diurna e le luci posteriori a LED, oltre che le luci di svolta illuminano al meglio la strada in ogni situazione di guida. La funzione antiappannamento dell'impianto di climatizzazione automatico, anche in caso di condizioni climatiche freddo-umide, assicura in tempi rapidi una visuale chiara. E in caso di maltempo, il sensore per la pioggia attiva automaticamente i tergicristalli.

Pieno divertimento alla guida - la nuova Kia Rio fa sul serio in fatto di comfort. Grazie al sedile anteriore e al volante riscaldabili o allo spazio di carico flessibile tramite i sedili posteriori ribaltabili, soddisfa ogni vostro desiderio. Se avete le mani occupate, a seconda degli equipaggiamenti, può addirittura aprirvi le portiere senza dover estrarre la chiave di tasca.

Infotainment e connettività - grazie al sistema di navigazione da 7'' di Kia, disponibile a seconda degli equipaggiamenti, con la nuova Kia Rio potrete costantemente assicurarvi i migliori collegamenti. I Kia Connected Services mettono a disposizione informazioni in tempo reale su condizioni meteo e traffico. Grazie al touchscreen da 7" a colori sfruttate il sistema di navigazione e la videocamera di retromarcia. L'intrattenimento è assicurato in molte varianti di Rio Android AutoTM e Apple CarplayTM.

Alle prese col traffico nel centro cittadino? Con la Kia Rio forse potrete arrivare ad amarlo. Il suo telaio migliorato consente una gestione più tranquilla e contemporaneamente sportiva. Poiché ogni stile di guida è individuale, potrete scegliere tra le diverse varianti di cambi e motori i vostri favoriti e adatti a voi.

La nuova Kia Rio ora è anche disponibile nell'efficiente versione 1.0 T-GDi con 88 kW (120PS). Il cambio manuale ottimizzato vi guida in modo tranquillo e sicuro nel districato traffico cittadino.

La nuova Kia Rio offre una grande quantità di innovazioni tecnologiche, che assicurano una maggiore sicurezza quando si viaggia. In modo tale che possiate concentrarvi sugli aspetti piacevoli della guida.

Per tutte le versioni della nuova Kia Rio è disponibile, di serie o come optional, l'assistente autonomo alla frenata d'emergenza (AEB). Con i sensori radar nel paraurti anteriore e la videocamera nel parabrezza riconosce altri veicoli e passanti. In caso di pericolo di scontro lancia un avviso e frena per evitare le collisioni e ridurre per lo meno le conseguenze. In caso di pericolo di scontro lancia un avviso e frena per evitare le collisioni e ridurre per lo meno le conseguenze. Più rapidi di quanto si potrebbe.

L'assistente di mantenimento della corsia (LDWS) è disponibile in combinazione con l'assistente autonomo alla frenata (AEB). Vigila con una videocamera in alto sul parabrezza la posizione sulla strada. Vi avvisa nel caso vi avvicinaste per sbaglio senza lampeggiare alle segnaletiche orizzontali.

Nell'equipaggiamento di sicurezza della nuova Kia Rio rientrano sei airbag e il sistema di controllo della pressione degli pneumatici (TPMS), i sensori di parcheggio nella parte posteriore sono disponibili dalla linea di equipaggiamento Style GT e Swiss City Line. In caso di manovre complicate potete fare affidamento sul controllo elettronico della stabilità (ESC), sull'assistente stabilità veicolo (VSM) e sull'assistente antiarretramento in salita (HAC).

Il sistema di rigenerazione dell'energia sostiene la ricarica della batteria del veicolo. In caso di frenata o decelerazione l'energia che si genera viene immessa nella batteria del veicolo tramite la dinamo. Il motore può quindi convertire più potenza nella spinta propulsiva e deve impiegare meno energia per generare corrente. Il sistema prevede a bordo per tutti i veicoli uno stop/start automatico (ISG).