Caricamento in corso ...

Una rivoluzione nel suo genere. Lo stile coupé con forme scolpite, rivestimenti sportivi laterali con design GT, i nuovi cerchi in lega da 18” con pinze freno verniciate in rosso e l’originale griglia del radiatore con design GT: alla Kia pro_cee’d GT non manca proprio nulla per essere una vera sportiva.

Essere al volante di una pro_cee'd GT significa scoprire il massimo piacere di guida. Un piacere che deriva dai 204 cavalli (150 kW) del motore sovralimentato a iniezione diretta. Con la sua coppia impressionante di 265 Nm, fa balzare la GT da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi, consentendo una velocità massima di 230 km/h.

Accomodatevi sui sedili Recaro e avrete tutto sotto controllo. Eleganti ed ergonomici, garantiscono il massimo comfort e divertimento di guida! Davanti ai vostri occhi si trova la plancia strumenti «Supervision» con modalità GT attivabile; tra le mani avete il nuovo volante in pelle appiattito nella parte inferiore. Avviate il motore, inserite la prima marcia e premete l’acceleratore: buon divertimento!

Il dinamismo dei modelli GT salta agli occhi grazie al profilo a cuneo da coupé e soprattutto ai dettagli dalle linee decise: i paraurti sportivi anteriori e posteriori, i doppi terminali di scarico, il rivestimento laterale 

Il motore della nuova pro_cee’d GT è stato equipaggiato con un nuovo sistema di sovralimentazione che funziona con una pressione maggiore. La coppia massima è ora disponibile già a partire da 1’500 giri/min (finora 1’750 giri/min), il che garantisce il massimo dell’elasticità durante le accelerazioni fra una marcia e l’altra. Nella versione dotata di cambio manuale a sei rapporti, la pro_cee’d GT scatta da 0 a 100 chilometri all’ora in soli 7,6 secondi (finora 7,7 sec.).

Le tecnologie d’ultima generazione contribuiscono a rilevare tempestivamente i pericoli al fine di ridurre al minimo il rischio di incidenti. Il sistema di stabilità del veicolo, l‘assistente stabilità veicolo (VSM), aumenta la sicurezza durante le frenate e gli impulsi direzionali, in modo particolare sul bagnato, sulle strade scivolose e su quelle piene di asperità. Inoltre, l’assistenza per il mantenimento della corsia (opzione) avvisa il conducente quando quest’ultimo lascia involontariamente la corsia, mentre il sistema di controllo degli pneumatici reagisce non appena uno degli pneumatici subisce un calo di pressione.

L'assistente antiarretramento in salita impedisce di arretrare in montagna. Quando si guida su un pendio, la forza frenante rimane attiva per due secondi, per darvi il tempo di premere l'acceleratore impedendo un arretramento della vettura.

Per la massima sicurezza e per proteggersi dagli urti, la nuova Kia pro_cee'd GT dispone di elementi di torsione trasversali e di una scocca rinforzata. Inoltre, a bordo si trovano 6 airbag: due anteriori, due laterali e due a tendina. In caso di necessità, la vostra Kia pro_cee'd GT vi protegge da tutti i lati!

Nel nostro nuovo sistema di navigazione (opzionale) sono implementati i servizi TomTom, che offrono molto di più di una gestione del percorso. L'elemento chiave è l'adattatore WLAN integrato, che collega il navigatore a Internet mediante il vostro smartphone e mantiene quindi sempre aggiornati gli annunci in tempo reale sul traffico e le previsioni del tempo.

Mentre vi vengono fornite le istruzioni per svoltare e i nomi delle strade con la funzione Text-to-Speech, le proiezioni della telecamera posteriore (opzionale) sul display touchscreen da 7 pollici agevolano il parcheggio manuale.

La Kia pro_cee'd GT vi aiuta anche quando non sapete di avere bisogno di aiuto. Può capitare a tutti di sentirsi stanchi o distratti; per questo abbiamo realizzato l'assistenza al mantenimento di corsia (opzione), che vi segnala quando state uscendo inavvertitamente dalla corsia di marcia.

La Smart Key può rimanere in tasca. La pro_cee’d GT riconosce quando il proprietario si avvicina con la chiave in tasca; l’unica cosa che dovrà fare il conducente è sbloccare il veicolo premendo il pulsante sulla maniglia della portiera. Dopodiché, per accendere il motore, egli dovrà soltanto premere il pulsante di avvio.