Caricamento in corso ...

La Kia Optima Sportswagon è ispirata alla SPORTSPACE concept 2015 e apre una nuova era nel design di Kia. I nostri designer sono riusciti a combinare stile raffinato, innovazione e miglioramenti funzionali su una sportswagon, così da renderla in grado di soddisfare qualsiasi desiderio.

Con la sua linea inconfondibile, la nuova Optima Sportswagon attira tutti gli sguardi su di sé. I fari a LED high-tech (a seconda della dotazione) illuminano la strada offrendovi una visibilità eccellente. Non ci sono dubbi: la Kia Optima Sportswagon non è solo bella da vedere, ma sorprende anche per la sua praticabilità.

Il design eccellente, sulla Kia Optima Sportswagon, è ben visibile in ogni dettaglio. Non stupisce quindi il fatto che anche gli interni siano moderni, pregiati e spaziosi. Nella Kia Optima Sportswagon ognuno può sentirsi a proprio agio.

INTERNI VERSATILI IL CONDUCENTE È AL CENTRO DELL'ATTENZIONE

Per gli interni sono stati usati materiali di ottima qualità, in grado di aumentare il fattore comfort. Materiali soft touch, dettagli estetici e accenti sportivi regalano agli interni una piacevole atmosfera.

Nel bagagliaio con capacità pari a 552 litri c'è spazio sufficiente per tutti i vostri bagagli. Abbassando i sedili posteriori (40:20:40) avrete uno spazio di carico ancora più ampio. Le guide e la rete di ritenuta bagagli permettono di tenere fermo il carico. Inoltre, nel bagagliaio è presente una presa da 12 Volt.

A pieno carico? Nella Kia Optima Sportswagon c'è spazio a sufficienza. Ribaltando i sedili posteriori, il volume del bagagliaio aumenta fino a 1'686 litri, a cui si aggiungono i vani portaoggetti sotto il pianale.

Provate i comodissimi sedili. Se lo desiderate, potete optare per i sedili riscaldati o ventilati (a seconda della dotazione). Ancor più comodità, grazie al portellone posteriore elettrico intelligente, che si apre automaticamente avvicinando la Smart Key (a seconda della dotazione).

Scoprite le tecnologie di assistenza alla guida Kia. Sviluppate per aumentare la sicurezza sulle strade. I sistemi di assistenza alla guida vi supportano nel traffico - consentendovi di godervi appieno il viaggio.

Grazie ai sensori, l'assistenza al parcheggio automatico (a seconda della dotazione) verifica che lo spazio per parcheggiare sia sufficientemente grande per le dimensioni della vostra auto ed effettua le manovre per parcheggiarla. Voi dovrete solo regolare la velocità, inserire le marce e frenare. Inoltre, potrete guardare il monitor a 360° (a seconda della dotazione), per vedere cosa accade intorno alla vostra auto.

L’assistente alla frenata di emergenza (a seconda della dotazione) vi supporta avvisandovi in caso di pericolo e frenando automaticamente per evitare incidenti o limitarne i danni. Nel paraurti anteriore è integrato un radar e il parabrezza è dotato di elecamera. Lo scopo è quello di rilevare i rischi di collisione con pedoni o altri veicoli.

L'assistenza per il mantenimento della corsia interviene in vostro aiuto nel caso in cui la vostra Kia Optima Sportswagon esca inaspettatamente dalla carreggiata. Una telecamera integrata riconosce le linee della corsia e vi rimette automaticamente in carreggiata. Sul display quadro strumenti, inoltre, vengono mostrate le informazioni sul limite di velocità (a seconda della dotazione).

Quando nel vostro angolo cieco è presente un veicolo, l'assistenza angolo morto vi avvisa (a seconda della dotazione). Entrando o uscendo da un parcheggio, la spia nello specchietto retrovisore (a seconda della dotazione) vi segnalerà la presenza di veicoli nella vostra direzione di marcia.

La Kia Optima Sportswagon è dotata di tempomat con assistente alla distanza (a seconda della dotazione) in grado di accelerare e frenare automaticamente, regolando la velocità e la distanza dal veicolo che vi precede.

Sulla Kia Optima Sportswagon sono installati di serie numerosi sistemi di sicurezza passivi. Sette airbag vi proteggono in caso di collisione. Inoltre, potete stare tranquilli anche perché la carrozzeria non è mai stata così leggera e stabile.

Kia Connected powered by TomTom e Android AutoTM vi informa su condizioni meteo, traffico e limiti di velocità (per attivare i servizi è necessario uno smartphone con traffico dati).

Inoltre, approfittate della stazione di carica induttiva per smartphone (a seconda della dotazione) e dell'eccellente esperienza sound.

Caricate il vostro smartphone senza che i cavi si ingarbuglino. Basta appoggiarlo sulla base di ricarica induttiva (a seconda della dotazione) della consolle centrale - ecco fatto! Inoltre, per i passeggeri sui sedili posteriori è disponibile un collegamento USB.

Il sistema audio Premium Sound System ad alta potenza Harman/KardonTM da 490 Watt è dotato di 8 altoparlanti, un amplificatore esterno e della tecnologia Clari FiTM. Incredibile piacere della musica garantito.

Siete amanti del diesel? Allora scegliete il motore diesel 1.7 CRDi da 141 CV (Classic, Trend, Style GT-Line). Se preferite una versione benzina optate per il 2.0 T-GDi da 245 CV (Style GT). Indipendentemente da quale sceglierete, avrete una perfetta combinazione di piacere di guida ed efficienza. Più divertimento con meno emissioni.

Optate per il cambio doppia frizione a 7 rapporti e scoprite i vantaggi combinati del cambio manuale e di quello automatico. Approfittate di accelerazione, maneggevolezza e consumi più efficienti ed uniformi. Per una guida avvincente e sportiva.

Le sospensioni a controllo elettronico e il servomotore, posizionato direttamente sullo sterzo, ottimizzano la guidabilità della vostra Kia Optima Sportswagon.