Caricamento in corso ...

Profili fluidi, parte anteriore consapevole di sé: la nuova Kia Optima Sportswagon Plug-in Hybrid sottolinea, con dettagli vistosi come gli inserti Eco Blue nella calandra e nei retrovisori esterni, oltre che i fari a LED a risparmio energetico, il suo carattere consapevole dell'ambiente. Prese d'aria attive e cerchi in lega leggera da 17" completano il design sportivo e aerodinamico.

Il perfetto design degli interni va oltre l'estetica. Genera un senso dello spazio positivo e armonioso. Dai comodi sedili dalle forme ergonomiche fino al display di facile utilizzo rendono gli interni della nuova Kia Optima Sportswagon Plug- in Hybrid straordinari, chiari e armoniosi. Ve ne renderete conto non appena ci salirete.

Bagagliaio con un volume da 440 Litri. Ribaltando i sedili posteriori divisibili 40:20:40 potete far crescere la capienza in modo flessibile fino a 1.574 Litri. Non avete le mani libere? Il portellone elettrico riconosce la smart key che avete in tasca e si apre automaticamente.

NUOVA TECNOLOGIA IBRIDA PLUG-IN
La nuova generazione ibrida Plug-in: batteria di grandi dimensioni, consumi medi bassi, elevata autonomia elettrica. La propulsione combinata di motore a combustione e motore elettrico convince con i passaggi fluidi (quasi impercettibili), favorisce l'ambiente, può essere facilmente sottoposta a manutenzione ed è protetta dalla garanzia del produttore Kia di 7 anni. Così come la batteria.

SISTEMA IBRIDO PARALLELO
Alternate in scioltezza il motore a combustione e quello elettrico, o combinate le due propulsioni. Il sistema di frenata rigenerativo riconduce l'energia cinetica liberata direttamente alla batteria. Potete ricaricare la vostra Kia Optima Sportswagon Plug-in Hybrid nelle principali stazioni di ricarica pubbliche. Oppure collegatevi a casa a una presa da 230 volt.

DINAMICA DI GUIDA
Sotto il cofano della nuova Kia Optima Sportswagon Plug-in Hybrid lavorano un efficiente motore a iniezione diretta a benzina da 2 litri e un motore elettrico. Insieme producono una potenza di 151 kW (205 CV) e raggiungono – grazie a una batteria di maggiori dimensioni – un'autonomia puramente elettrica di 62 km. Un record assoluto nel segmento dei motori combinati di classe media.

PERFORMANCE IN SINTESI
Tutti i dati della vettura rilevanti esattamente dove vi servono: nel cluster degli strumenti centrale. Qui potete vedere il flusso dell'energia attuale e la modalità di propulsione. Il display del sistema di navigazione riporta capacità della batteria, stile di guida ed efficienza. Se volete, viene inserita qui anche la stazione di ricarica più vicina. Rispettosa dell'ambiente e di facile utilizzo!

ASSISTENTE AUTONOMO ALLA FRENATA D'EMERGENZA (AEB)
Che siate in città, in autostrada o in una zona residenziale: l'assistente autonomo alla frenata d'emergenza AEB riconosce i potenziali pericoli e può evitare gli incidenti, o per lo meno alleviarli. Sensori radar sul paraurti e una telecamera nel parabrezza rilevano i pedoni e altri soggetti che circolano. In caso di pericolo di una possibile collisione il sistema frena il veicolo automaticamente - in modo più rapido di quanto potreste fare voi.

ASSISTENTE AL PARCHEGGIO AUTOMATICO
Questo assistente intelligente, grazie ai sensori, trova il parcheggio adatto alla vostra vettura e la parcheggia anche. Dovete solo schiacciare acceleratore e freno e azionare il cambio. Parcheggiare non è mai stato così semplice!

ASSISTENTE AL MANTENIMENTO DELLA CORSIA (LKAS)
Uscire accidentalmente dalla vostra corsia? Ora questo non può più accadere. Nella nuova Kia Optima Sportswagon Plug-in Hybrid l'assistente al mantenimento della corsia monitora la vostra posizione di marcia e vi avvisa se vi avvicinate per sbaglio alle strisce che delimitano le carreggiate. Ove necessario, assume la guida e vi riconduce senza strappi sulla corsia.

TEMPOMAT CON ASSISTENTE DI DISTANZA
Avere l'autostrada tutta per sé è fantastico! Purtroppo questo capita raramente. Tuttavia, per farvi guidare in modo rilassato, l'impianto di regolazione della velocità adattivo cambia e frena per voi. Così mantenete sempre la velocità di crociera ottimale e l'adeguata distanza di sicurezza dai veicoli che vi precedono.

EXTRA HIGH-TECH
La stazione di ricarica priva di cavi alimenta la batteria del vostro smartphone. Posizionate il vostro apparecchio nel vano portaoggetti nella consolle centrale e il processo di ricarica ha subito inizio. Naturalmente, per sentire la musica che preferite in qualità perfetta, tra gli equipaggiamenti rientra anche l'Harmon/KardonTM Premium Sound System con otto altoparla