Caricamento in corso ...

HIGHLIGHT COSTRUITA PER SORPRENDERE

La Kia Optima Sportswagon GT non sorprende solo per il suo motore 2.0 L T-GDi da 245 CV, ma anche per la sua silhouette dinamica. Completano il pacchetto prese d'aria sportive, paraurti ampi e bellissime minigonne laterali. All'interno è caratterizzata da un quadro strumenti sportivo, pedali in alluminio e sedili sportivi.

Mettere a posto la spesa o i bagagli? Nessun problema. Il bagagliaio offre uno spazio di carico di 552 litri. Abbassando i sedili posteriori (40:20:40) il volume di carico aumenta fino a 1'686 litri. Le guide e una rete di ritenuta bagagli stabile tengono fermo il carico durante il viaggio. Extra di grande utilità: ganci rete ritenuta bagagli e presa da 12V.

All'esterno muscolosa, all'interno lussuosa. Con materiali soft touch, accenti sportivi e dettagli studiati: nella zona posteriore i vetri azzurrati proteggono i vostri passeggeri e i bagagli da sguardi indiscreti. Il portellone posteriore comandato elettricamente è dotato di un sensore che lo fa aprire automaticamente appena vi avvicinate con la Smart Key.

Voglia di avventura? Nessun problema con il sorprendente motore 2.0 L T-GDi. Grazie al controllo elettronico di stabilità e al servosterzo sportivo i 180 kW (245 CV) vi accompagnano in sicurezza sulla strada. Se desiderate una guida ancor più sportiva, basta attivare la modalità Sport.

Scoprite le tecnologie di assistenza alla guida Kia. Sviluppate per aumentare la sicurezza sulle strade. I sistemi di assistenza alla guida vi supportano nel traffico - consentendovi di godervi appieno il viaggio.

Grazie ai sensori, l'assistenza al parcheggio automatico verifica che lo spazio per parcheggiare sia sufficientemente grande per le dimensioni della vostra auto ed effettua le manovre per parcheggiarla. Voi dovrete solo regolare la velocità, inserire le marce e frenare. Inoltre, potrete guardare il monitor a 360°, per vedere cosa accade intorno alla vostra auto.

L’assistente alla frenata di emergenza vi supporta avvisandovi in caso di pericolo e frenando automaticamente per evitare incidenti o limitarne i danni. Nel paraurti anteriore è integrato un sensore e il parabrezza è dotato di telecamera. Lo scopo è quello di rilevare i rischi di collisione con pedoni o altri veicoli.

L'assistenza per il mantenimento della corsia interviene in vostro aiuto nel caso in cui la vostra Kia Optima Sportswagon GT esca inaspettatamente dalla carreggiata. Una telecamera integrata riconosce le linee della corsia e vi rimette automaticamente in carreggiata. Sul display quadro strumenti, inoltre, vengono mostrate le informazioni sul limite di velocità.

Basta paura dei pericoli invisibili. L'assistenza angolo morto vi informa non appena un veicolo entra nel vostro angolo cieco. La spia nello specchietto retrovisore controlla quando state parcheggiando in retro e vi informa nel caso in cui siano presenti degli ostacoli.

La Kia Optima Sportswagon GT è dotata di tempomat con assistente alla distanza in grado di accelerare e frenare automaticamente, regolando la velocità e la distanza dal veicolo che vi precede.

Sulla Optima Sportswagon GT la sicurezza passiva è di serie. È infatti dotata di sette airbag - compreso l’airbag per le ginocchia sul lato conducente. La carrozzeria leggera ed estremamente robusta offre ulteriore sicurezza.