Caricamento in corso ...

Sembra quasi che sia stata creata per la città: la nuova Kia Picanto. Con il suo profilo imponente, l'espressiva parte anteriore e le moderne luci posteriori, l'effetto è giovane, agile e molto determinato.

La parte anteriore è assolutamente carismatica! I moderni fari Bi-Xeno con illuminazione diurna e le luci posteriori a LED conferiscono alle numerose varianti della nuova Kia Picanto espressività e carattere. A ciò si aggiungono accentuati retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, con lampeggiatori integrati.

Senza fronzoli e allo stesso tempo così ricca di stile: gli interni. La nuova Kia Picanto vuole farvi stare comodi. Il fulcro degli spaziosi interni è costituito dal cruscotto realizzato in modo intelligente. Tutte le funzioni sono facilmente raggiungibili e azionabili. Dettagli straordinariamente colorati, prese d'aria verticali... non è straordinario?

Desiderate un tocco classico? O preferite una soluzione sportiva? Con la nuova Kia Picanto avete molte possibilità di configurare gli interni nel modo che preferite! Così, ad esempio, la GT-Line sportiva è disponibile in pregiati rivestimenti sedili di colore rosso-nero.

Tantissime possibilità! La nuova Kia Picanto dispone di un'eccellente offerta di spazio - non solo per il conducente e per il passeggero. Il suo bagagliaio arriva fino a 255 litri. I sedili posteriori 60:40 divisibili sono ribaltabili. Così potete alloggiare anche bagagli ingombranti senza che le altre persone nel veicolo stiano strette.

Sì, da fuori sembra piccola. Ma all'interno la nuova Kia Picanto mostra le sue reali dimensioni - e ve ne accorgerete! Non solo perché offre cinque posti a sedere. Gli interni nel loro complesso sono ariosi, di grandi dimensioni e ampi. Dettagli di grande qualità, come i rivestimenti sedili in similpelle o un bracciolo regolabile per il conducente nella versione GT-Line, sottolineano l'eccellente senso dello spazio.

Parcheggiare la nuova Kia Picanto in retro? Niente di più facile. Una videocamera di retromarcia moderna e disponibile come optional rileva il posto per parcheggiare e proietta l'immagine, con linee guida dinamiche sul touchscreen. Così potrete vedere in tempo reale come manovrare il volante.

Tutto nella nuova Kia Picanto è inteso per semplificarvi la vita. Riconosce ad esempio la Samrt Key (opzionale per la GT-Line) che avete in tasca e vi apre la portiera. Per partire basta premere il pulsante d'accensione. Per vedere se i vostri capelli sono a posto prima di una riunione importante ci pensa lo specchietto di cortesia integrato e illuminato nel parasole, disponibile per la maggior parte delle varianti della nuova Kia Picanto.

La nuova Kia Picanto è supportata, nella maggior parte delle varianti, dal sistema di navigazione Android AutoTM e Apple CarplayTM, in modo tale che vi possiate concentrare interamente sulla guida. Kia Connected Service vi fornisce tutte le informazioni importanti di cui avete bisogno quando siete in viaggio: situazione del traffico, condizioni meteo, limite di velocità e altro ancora. Il sistema di navigazione, grazie a un aggiornamento per 7 anni, resta sempre attuale.

Un navigatore eccellente: nella nuova Kia Picanto, il touchscreen a 7" "fluttua" con il dispositivo vivavoce Bluetooth sopra la consolle. Qui potete procedere con la pianificazione stradale, mettere la vostra musica preferita e attivare, ove necessario, la videocamera di retromarcia.

Batteria scarica? Insieme al sistema di navigazione Kia, la nuova Kia Picanto offre, a seconda degli allestimenti, anche una stazione di ricarica a induzione. Riponete semplicemente il vostro smartphone compatibile sul tray nella consolle e avrà inizio la procedura di ricarica. Se, durante il viaggio, altri oggetti finissero per sbaglio sulla superficie, la procedura viene subito interrotta. Certamente viene garantita la sicurezza.

Il futuro dei sistemi di assistenza intelligenti sono i sistemi di assistenza alla guida. Garantiscono più sicurezza e comfort per ogni viaggio. L'assistente autonomo alla frenata d'emergenza è disponibile come optional per tutte le varianti della nuova Kia Picanto e mette in guardia in caso di possibile rischio di scontro, frenando se non si reagisce tempestivamente. Così si evitano gli incidenti, o per lo meno se ne riducono le conseguenze.

Sono presenti delle caratteristiche che di solito si trovano solo nelle classi di veicoli superiori. Nella Kia Picanto sono disponibili di serie o come optional. Selezionate la velocità di crociera tramite i pulsanti sul volante e il veicolo manterrà tale velocità senza bisogno di premere l'acceleratore. Il limitatore di velocità vi mette in guardia nel caso andaste troppo forte

Con il suo equipaggiamento passivo per la sicurezza completo, la nuova Kia Picanto è un vero e proprio angelo protettore ogni giorno. Airbag per conducente e passeggero, due airbag laterali nella parte frontale, oltre che due airbag per la testa rientrano tra gli equipaggiamenti di base. La carrozzeria rafforzata, che può resistere a grandi sollecitazioni, offre un'ulteriore sicurezza.

Così mantenete il controllo in ogni situazione. Il sistema frenante antibloccaggio (ABS) frena la vostra nuova Kia Picanto in modo rapido e assicurando una stabilità direzionale. Il controllo elettronico della stabilità (ESC) garantisce un effetto frenante e una stabilità direzionale massimi. I difficili tratti ripidi in salita saranno più facilmente percorribili con l'assistente antiarretramento in salita (HAC).

DINAMICA DI GUIDA: EFFICIENZA E PIACERE DI GUIDA

Rispetto ai modelli precedenti, entrambi i motori disponibili per la Kia Picanto sono stati rielaborati. E sono diventati ancora più efficienti. Entrambi i motori sono dotati di un dispositivo automatico start and stop (solo per cambi manuali), che riduce i consumi, in particolare nel traffico cittadino.

Non è solo giovane e dinamica fuori, ma lo è anche lo stile di guida. Nella nuova Kia Picanto un sofisticato controllo della trazione evita un sottosterzo in caso di manovre in curva. La carrozzeria, costituita per il 44% da acciaio ultraresistente (Advanced High Strength Steel AHSS), riduce le vibrazioni e i rumori fastidiosi. Divertimento alla guida assicurato!

Schermo touch Floating da 7"

Retrocamera con linee guida e sensori di parcheggio.

Wireless Phone Charger

Smart Key & Start Button

Cruise control