Caricamento in corso ...

Guidare una Kia Sportage è una dichiarazione di stile. Progettata e costruita in Europa, con un profilo mozzafiato e la caratteristica calandra. La coda dinamica e i fari posteriori marcati sottolineano questa dichiarazione.

Dal cofano del motore allo spoiler del tetto, questa Kia Sportage racchiude in sé tutte le caratteristiche di un SUV. I fari rialzati e l’ampia calandra trasmettono un senso di robustezza e solidità. Le linee dinamiche la rendono atletica e la zona della parte posteriore con i suoi fari marcati le conferisce un look che non si dimentica.

E le sorprese continuano anche nell’abitacolo della Kia Sportage. I materiali raffinati e le superfici soft touch vengono lavorati con grande attenzione ai dettagli. La qualità non solo si vede, ma si tocca. Il quadro strumenti ergonomico aiuta il conducente con i comandi ben visibili e facili da raggiungere. Così potrete tenere lo sguardo sempre incollato alla strada.

La nuova tecnologia di illuminazione della Kia Sportage vi aiuta a viaggiare senza stress anche di notte. I fari allo xenon abbaglianti e anabbaglianti con luci adattive in curva illuminano in maniera ottimale ogni tratto di strada. L’assistente intelligente agli abbaglianti riconosce i fari anteriori o posteriori degli altri veicoli e spegne gli abbaglianti per poi riaccenderli appena possibile (entrambi i sistemi sono disponibili a seconda della dotazione).

Non vi sfuggirà nessun limite di velocità. Il riconoscimento dei segnali stradali relativi ai limiti di velocità vi indicherà costantemente la velocità massima consentita. La telecamera misura anche la vostra posizione all’interno della segnaletica orizzontale che delimita le corsie. Se vi avvicinate troppo, l’assistenza per il mantenimento della corsia vi avvisa e, in mancanza di una vostra reazione, vi riporta in carreggiata (entrambi i sistemi sono disponibili a seconda della dotazione).

È come avere gli occhi anche dietro la vostra Kia Sportage: è così che si può descrivere il funzionamento della telecamera di retromarcia (a seconda della dotazione). Sul display del sistema di navigazione potete vedere cosa c’è dietro la vostra auto. Sono presenti anche le linee ausiliarie dinamiche, che vi aiutano durante le manovre di parcheggio.

Parcheggiare può essere facilissimo: l’assistente al parcheggio automatico (a seconda della dotazione) rileva con i suoi sensori lo spazio per parcheggiare, sia parallelo sia a pettine, e porta la Kia Sportage nel parcheggio e di nuovo in strada. Dovrete solo usare il cambio, l’acceleratore e il freno.

Tutte le informazioni importanti a colpo d’occhio: questo è il motto della Kia Sportage. Sul display LCD TFT da 4,2” (a seconda della dotazione) della consolle centrale vedrete tutto, dall’itinerario esatto del sistema di navigazione ai dati del viaggio, fino alla pressione dei pneumatici.

Con Kia Connected (a seconda della dotazione) e il supporto di TomTom, avrete informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico, del tempo e molto altro.

La batteria è quasi scarica? Nessun problema. Appoggiate il vostro smartphone compatibile sul supporto della consolle e caricatelo senza bisogno di cavi (a seconda della dotazione). Se appoggiate un altro oggetto, il sistema interrompe l’erogazione di energia elettrica. E questa è solo una delle numerose caratteristiche comfort della vostra nuova Kia Sportage.

Voglia di un ritmo diverso? A bordo della Kia Sportage potrete ascoltare la vostra musica preferita con la migliore qualità. La tecnologia Clari-fiTM Music Restoration e il JBL Sound System con 8 altoparlanti (a seconda della dotazione) riproduce i file MP3 con la massima qualità e fedeltà. Rimane solo una domanda: quale playlist volete ascoltare per prima?

Dovunque andiate, con la vostra nuova Kia Sportage siete sempre connessi. Utilizzate e caricate i vostri terminali mobili via AUX o USB alla consolle centrale. Grazie al Bluetooth non perderete più nessuna chiamata e nessuna delle vostre canzoni preferite.

La Kia Sportage offre il massimo del comfort, della facilità d’uso e dei materiali soft touch di elevata qualità. Qualità da vedere e da toccare.

Troppo stretti? Impossibile. La Kia Sportage offre a voi e ai vostri passeggeri un’esperienza di viaggio estremamente comoda e piacevole. Gli interni, ampi e flessibili, hanno un design esclusivo, con sedili posteriori regolabili e dimensioni generose. Viaggerete sempre rilassati, anche quando trasportate tanti passeggeri.

Rilassatevi. Con quasi tutti i sedili riscaldati in inverno e i sedili anteriori ventilati in estate. E il supporto lombare del sedile del conducente è un vero piacere per la schiena. Basta premere un tasto per portarlo nella posizione desiderata (a seconda della dotazione).

Qualsiasi cosa vi serva per la vostra prossima avventura, sulla Kia Sportage c’è abbastanza spazio per trasportarla. Nella posizione standard è disponibile un vano di carico da 491 litri. Con i sedili posteriori reclinati, la capacità diventa di 1480 litri. Abbassando il pianale di carico, si guadagnano altri 12 litri per la spesa o le attrezzature sportive.

Aprire il vano bagagli senza usare le mani? Sì, grazie alla dotazione intelligente. Se avete le mani occupate, basta rimanere per soli 3 secondi dietro alla nuova Kia Sportage, e lei aprirà il portellone posteriore per voi (a seconda della dotazione). La Smart Key permette anche di aprire le portiere senza usare le mani e di avviare il motore senza usare la chiave.

Con il tetto in vetro panoramico (a seconda della dotazione), anche le strade che percorrete abitualmente vi appariranno sotto una luce diversa ed emozionante. E quando avete voglia di ombra, basta attivare la tendina parasole premendo un tasto.

In caso di necessità, l’assistenza alla frenata d'emergenza (a seconda della dotazione) arresta la vostra Kia Sportage in modo rapido e sicuro. I telesensori radar e le telecamere rilevano la presenza di altri veicoli e di pedoni e vi avvisano emettendo un segnale acustico. In mancanza di una reazione da parte vostra, il sistema effettua una frenata di emergenza per evitare una collisione o almeno per attenuarla.

L’assistenza all’angolo morto (a seconda della dotazione) emette un segnale di avvertimento nello specchietto esterno non appena un veicolo si avvicina alla zona dell’angolo morto. Anche il parcheggio in retromarcia diventa più sicuro: inserendo la retromarcia, l’assistente al parcheggio trasversale (a seconda della dotazione) esamina la zona posteriore e vi avvisa se sopraggiungono altri veicoli.

L’intera gamma degli equipaggiamenti di sicurezza è di serie. La struttura della carrozzeria è stata rinforzata con acciaio estremamente duttile. Sei airbag nei punti strategici proteggono gli occupanti in caso di collisione. Queste sono solo due delle tante peculiarità che rendono la vostra Kia Sportage ancora più sicura.